Calcioplus

Screenshot for Calcioplus
Site:
http://calcioplus.blogspot.com/
Feed:
http://calcioplus.blogspot.com/feeds/posts/default
Updated:
May 16, 2015 12:21 UTC
Added:
July 17, 2008 11:54 UTC

A testa alta

Calcioplus at related • 0 views
A testa alta Di Fabrizio Landolfi Quello che abbiamo visto domenica scorsa all'Olimpico è una sintesi, amara si, ma non certo umiliante, della stagione che sta finendo. Una Roma impavida e vogliosa di lottare fino alla fine fa una figura tutto sommato egregia, ma perde per il rotto della cuffia contro la Juve dei record che continua a sembrare inarrestabile.

Perchè la Roma si è fermata a Catania

Calcioplus at related • 0 views
Perchè la Roma si è fermata a Catania Di Fabrizio Landolfi Ora che l'aritmetica ha gi assegnato lo Scudetto alla Juve, ed il secondo posto alla Roma, possiamo anche trarre delle conclusioni. I giallorossi ci hanno fatto vivere una stagione straordinaria, di quelle che non vivevamo da molto tempo e che ci mancavano.

Vincere e sperare...

Calcioplus at related • 0 views
Vincere e sperare... Di Fabrizio Landolfi Il campionato non è ancora finito, ma comunque vadano le ultime quattro giornate possiamo gi dire che la Roma ha disputato una stagione straordinaria, riuscendo a convincere il suo pubblico (e non solo) più di quanto ci si potesse aspettare. Questa squadra ha imparato a vincere sui campi storicamente più ostici, vedi Cagliari e Firenze.

È finita... si dice alla fine

Calcioplus at related • 0 views
È finita... si dice alla fine Di Fabrizio Landolfi Sappiamo gi quanto sia improbabile che questa Juve dei record possa avere un crollo proprio alla fine del campionato. Gi, perché l'unico evento che potrebbe rimettere in gioco il primo posto della classifica, è appunto un eventuale crollo degli uomini di Conte.

Roma in Champions League, secondo posto quasi sicuro

Calcioplus at related • 0 views
Roma in Champions League, secondo posto quasi sicuro Fabrizio Landolfi La principale buona notizia di questa settimana è che la Roma ha raggiunto un obiettivo che si era prefissata ad inizio stagione: quello di tornare in Champions League. Il prossimo anno i giallorossi giocheranno in Europa, dopo tre anni di assenza dalla massima competizione del continente.

Nove punti in tre partite, ma troppi alti e bassi

Calcioplus at related • 0 views
Nove punti in tre partite, ma troppi alti e bassi Di Fabrizio Landolfi Dal punto di vista dei risultati, il periodo attuale è senz'altro positivo per la Roma di Rudi Garcia. Abbiamo sempre detto che ciò che conta è la vittoria: soprattutto negli anni scorsi, nei quali la squadra giallorossa troppo spesso aveva avuto problemi di concretezza, ne avevamo fatto quasi un mantra.

Torna Totti, torna la vittoria. Un caso? Forse no

Calcioplus at related • 0 views
Torna Totti, torna la vittoria. Un caso? Forse no Di Fabrizio Landolfi Bella partita Roma-Udinese: vivace, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni e ricca di occasioni da gol, di cui alcune concretizzate ed altre sciupate. Tuttavia, i giallorossi hanno sofferto più del dovuto, come ha ammesso Rudi Garcia nel post-gara.

Lazio-Milan: la partita delle contestazioni, ma tra le due non c’è paragone…

Calcioplus at related • 0 views
Lazio-Milan: la partita delle contestazioni, ma tra le due non c'è paragone... Di Marco Cannaviccio Domenica sera si affronteranno Lazio e Milan, due squadre che per certi versi stanno vivendo una situazione simile, ma fino ad un certo punto. I media nazionali hanno fatto un gran chiasso per la protesta di 300 persone a San Siro, con approfondimenti, speciali e grandi discussioni sulle

Due punti persi, De Rossi ingiustificabile, Destro non pervenuto

Calcioplus at related • 0 views
Due punti persi, De Rossi ingiustificabile, Destro non pervenuto Di Fabrizio Landolfi Vincere sabato sera, in casa contro l'Inter, era fondamentale per il cammino di questa squadra. Il fatto che anche il Napoli abbia avuto un passo falso, pareggiando per 1-1 a Livorno, limita i danni in ottica secondo posto, perchè lascia invariata la distanza dai partenopei, coi quali la Roma dovr giocare

Lazio, contestazione a Lotito fase 2: con l’Atalanta stadio vuoto

Calcioplus at related • 0 views
Lazio, contestazione a Lotito fase 2: con l'Atalanta stadio vuoto Di Marco Cannaviccio Dopo la bellissima serata di Lazio-Sassuolo, in cui un popolo è tornato ad essere tale, con 45.000 tifosi che hanno contestato aspramente e manifestato la loro rabbia e il loro dissenso nei confronti di una dirigenza che ogni giorno che passa si allontana sempre di più dall'essenza della lazialit, i

Unico Pensiero: vincere Sabato contro l'Inter

Calcioplus at related • 0 views
Unico Pensiero: vincere Sabato contro l'Inter Di Fabrizio Landolfi La Roma di Garcia ha ottenuto tre punti pesanti sabato sera a Bologna, vincendo di misura una partita giocata in modo poco spettacolare, ma con grande ordine tattico. Ancora una volta a fare la differenza sono stati il carattere e la forza del gruppo, di cui uno dei giocatori più emblematici è il belga Radja Nainggolan,

Libera la Lazio! 40.000 persone contro la gestione Lotito

Calcioplus at related • 0 views
Libera la Lazio! 40.000 persone contro la gestione Lotito Di Marco Cannaviccio Una partita come tante, contro una squadretta ultima in classifica e dall'appeal praticamente inesistente si è trasformata in un moto d'orgoglio per un popolo, quello laziale, ostaggio di un personaggio che fa dell'arroganza, della supponenza e dell'antipatia cronica i suoi cavalli di battaglia; stiamo parlando

Riscatto di Destro in campionato, la Roma non molla

Calcioplus at related • 0 views
Riscatto di Destro in campionato, la Roma non molla Di Fabrizio Landolfi Per questa Roma, l'ambizione di inseguire la Juventus in cima alla classifica è ancora viva, nonostante i nove punti di distacco, che potrebbero diventare sei quando si recuperer la partita contro il Parma, rinviata per pioggia.

Libera la Lazio: la Curva Nord chiama a raccolta i tifosi della Lazio

Calcioplus at related • 0 views
Libera la Lazio: la Curva Nord chiama a raccolta i tifosi della Lazio Di Marco Cannaviccio Un appuntamento a cui non poter mancare, una partita non di cartello a cui accorrere in massa per dare un segnale forte e deciso alla presidenza della Lazio e alla comunicazione. Questo è l'intento dell'iniziativa lanciata dalla curva nord della Lazio e ripresa da radio,tv, giornali e social network

Nel Derby due punti persi, al San Paolo la Roma non c'era

Calcioplus at related • 0 views
Nel Derby due punti persi, al San Paolo la Roma non c'era Di Fabrizio Landolfi Quella attuale è una settimana negativa per i colori giallorossi. Prima o poi, lo sapevamo, sarebbe dovuto accadere. Anche in una stagione entusiasmante, che possiamo considerare di rinascita, come quella che sta vivendo la Roma, capita un momento buio.